Savona, Joe Lansdale presenta il suo ultimo successo: “Devil Red”

Joe Lansdale

Savona. Domani, martedì 19 ottobre, uno dei più grandi scrittori contemporanei farà visita a Savona. Si tratta di Joe Lansdale che presenterà il suo libro “Devil Red” in Sala Rossa a Savona, alle ore 18. L’incontro sarà introdotto da Renata Barberis, con traduzione a cura di Franca Cavallarin.

Lansdale è un creatore di personaggi, i suoi romanzi e racconti, venduti a milioni in tutto il mondo, sono fatti per chi ama le tinte forti e surreali: incursioni dal fiabesco alla fantascienza all’horror, caratteri spesso sopra le righe, sgangherati e nevrotici, omicidi e spacconi, a modo loro innocenti, più spesso orribilmente furbi, oscillanti fra umorismo e violenza, edonismo e sopraffazione.

Uscito per Fanucci Editore, “Devil Red” è un nuovo episodio della serie di Hap e Leonard, la coppia di investigatori più divertente e insolita del noir.

Non ancora paghi delle ultime avventure e dell’incontro con la leggendaria killer Vanilla Ride, Hap e Leonard decidono di continuare la loro attività di investigatori privati, anche se vorrebbero poterla svolgere nella legalità, una volta tanto. Il primo caso che affrontano, però, è uno dei più incredibili che sia mai capitato loro, e tra una specie di setta vampirica, una strampalata organizzazione di killer mercenari, Hap è sull’orlo di una crisi di nervi. Ma non c’è tempo per riposare: lui e Leonard sono troppo impegnati nel disperato tentativo di non farsi ammazzare da una serie di personaggi che li hanno presi di mira, tra cui il killer Devil Red, la Dixie mafia e una loro vecchia conoscenza, che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato o il peggiore nemico mai affrontato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.