Sport

Savona Fbc, Andrea Pesce: “Ruotolo non si discute, io resto ottimista”

Pesce

Savona. “La classifica ci soddisfa, ma come gioco non ci stiamo esprimendo al massimo”. Dopo lo scialbo 0 a 0 con la Valenzana, il presidente del Savona Andrea Pesce non può negare che la prestazione della sua squadra domenica sia stata tutt’altro che esaltante. Dalle pagine del blog Biancoblutimes, però, invita ad abbassare i toni e a sostenere gli striscioni.

“A mio parere la scarsa brillantezza del nostro gioco – spiega Pesce – è legata ad una serie di concause. Alcuni giocatori non attraversano un momento brillante, il terreno del Baci non aiuta una squadra tecnica come la nostra, per le condizioni atmosferiche domenica era difficile giocare, e poi non dimenticate che quando i nostri avversari ci affrontano si chiudono a riccio. Insomma non è semplice. Anche se, io per primo, domenica volevo vincere”.

Riguardo alle scelte di Ruolo, Pesce afferma: “Come formazione non mi dispiaceva. Comunque la Valenzana non ha rubato nulla. Posso capire che non tutti domenica erano felici – prosegue il numero uno del Savona Fbc sul blog Biancoblutimes -, ma leggere alcune cose mi ha dato fastidio. Capisco la delusione per la prova sottotono, noi per primi avremmo voluto un risultato diverso, ma certi termini nel commentare la gara mi sono sembrati forzature, parole sferzanti e poco costruttive. Mi spiace. Auspico più coesione come ambiente, solo così otterremo dei risultati. Qui basta il pareggio ed alcuni alzano gli scudi e armano i cannoni”.

La posizione dell’allenatore, comunque, non è in discussione. “Metto fine alle voci che circolano da tempo e che iniziano francamente a stufare – dichiara il presidente -. Il signor Gennaro Ruotolo, allenatore del Savona calcio, gode della massima stima della società”.

“Domenica – conclude Pesce – c’è una gara importante vogliamo essere concentrati e riprendere a macinare gioco e risultati, gli obiettivi della società li conoscete. Remiamo dalla stessa parte e sostenete la squadra fino a fine stagione. Solo allora tireremo le somme. Io resto ottimista”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.