Savona: Carlo Aonzo al concerto benefico “Dedicato ad Augusto”

carloaonzo

Savona. “Dedicato ad Augusto”: un poker di grandi artisti savonesi in una serata per ricordare e fare del bene. Questa la formula magica del concerto che andrà in scena sabato 6 novembre alle ore 21 nella chiesa di sant’Andrea in piazza Consoli, vicino a via Paleocapa. La serata, organizzata dal Comune di Savona – Assessorato ai quartieri in collaborazione con la Diocesi di Savona-Noli e il Circolo culturale Dialogos, è infatti dedicata ad Augusto Briano, indimenticata figura legata soprattutto alla valle del Letimbro, per moltissimi anni consigliere comunale a Palazzo Sisto.

E proprio nello stile di Augusto, protagonista dell’associazionismo cattolico in città, l’evento avrà un importante finalità benefica a sostegno del “Fondo emergenza famiglie” promosso dal vescovo Vittorio Lupi, che sarà presente al concerto.

La serata, presentata da Marco Gervino, vedrà la partecipazione di quattro assoluti talenti musicali che portano l’orgoglio di Savona in tutto il mondo e con successo. Carlo Aonzo è uno dei massimi esecutori di mandolino a livello mondiale, conosciuto e apprezzato ovunque anche per la sua “Accademia internazionale italiana di mandolino”.  Discorso analogo si può fare anche per il soprano Linda Campanella e per il basso Matteo Peirone, uniti nella vita oltre che nella straordinaria carriera artistica. I due cantanti lirici, da soli o in coppia, calcano da tempo i più prestigiosi teatri dei cinque continenti. Dulcis in fundo, Mauro Castellano, talento purissimo del pianoforte, giustamente considerato uno dei massimi esecutori e interpreti della sua generazione, anche lui protagonista di diversi concerti e tournèe a livello internazionale.

Quindi gli ingredienti ci sono tutti: straordinari interpreti, grande musica e possibilità di fare concretamente del bene: l’ingresso è libero e, come detto, le offerte raccolte saranno intermente devolute al “Fondo emergenza famiglie”, una raccolta diocesana – gestita operativamente dalla Caritas e dalla Fondazione “Comunitàservizi” – che intende dare una risposta di solidarietà alle crescenti situazioni di disagio economico in cui versano diverse famiglie del territorio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.