Savona, aperitivo di chiusura per il centro di documentazione Fuoricontrollo

Varie 11

Savona. Dopo quattro anni di attività, il centro di documentazione Fuoricontrollo abbandona le quattro mura di via Chiavella 3r, lasciando quello spazio che, per chi l’ha vissuto, è stato punto d’incontro e di confronto, oltre che teatro di numerose iniziative. Per l’occasione sarà organizzato un aperitivo di chiusura, giovedì 14 ottobre alle ore 17, sotto le torri del Brandale a Savona.

“Abbiamo deciso di tirare giù la serranda, senza rimpianti – spiegano i membri del centro -, consapevoli di aver portato avanti un progetto significativo, andando sempre diritti per la nostra strada e senza chiedere elemosine alle istituzioni. Lasciamo così questo spazio preso in affitto, queste quattro mura che ci hanno permesso di conoscere molti amici e compagni”.

“Avere uno spazio era un punto di partenza per manifestare le idee che ci appartengono e la nostra voglia di libertà – proseguono -, nella speranza di dare maggiore continuità alla nostra azione di critica all’esistente. In mezzo a tutto questo era fondamentale per noi trovare nuovi complici… Ma nell’ambiente pacificato della città di Savona è stato difficile condividere idee e progetti. Di sicuro parte della responsabilità è nostra. Materiale, per noi, sul quale riflettere… Ma allo stesso tempo dovrebbe essere un segnale per tutti coloro che soffrono e si lamentano dell’opprimente panorama che ci circonda, senza la velleità di ipotizzare modalità d’azione e di ribellione. Forse siamo tra gli ultimi a volere l’impossibile…”.

“Ma questo non è un funerale! – sottolineano i fondatori di Fuoricontrollo -. È solo la parte di un percorso che non si conclude qua, perché continueremo a nostro modo a supportare tutte quelle lotte che abbiamo condiviso in questi anni, e continueremo a gridare la nostra contrarietà a questa società-galera, sempre e comunque… Fuoricontrollo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.