Cronaca

Savona, 5 mesi fa rapinò turista: 42enne rintracciato e arrestato dai carabinieri

Carabinieri - Savona

Savona. I carabinieri di Savona, a seguito di indagini, questa mattina, hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare un quarantaduenne italiano, C.C., ritenuto l’autore di una rapina. L’episodio che gli viene contestato risale al maggio scorso quando, in piazza del Popolo, a Savona, un turista 19enne, sbarcato nella città della Torretta da una nave della Costa Crociere, era stato rapinato da un uomo armato di coltello.

Il ragazzo fortunatamente non era stato ferito ma solo minacciato con l’arma bianca. Il rapinatore però era riuscito a farsi consegnare lo zaino del ragazzo prima di fuggire. Grazie alla descrizione dell’autore della rapina e del mezzo sul quale è fuggito fornita dalla vittima i carabinieri sono riusciti ad individuarlo.

Il 42enne è stato rintracciato oggi all’interno di una comunità a Cairo Montenotte. Il giudice ha accolto la richiesta di esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere e quindi i militari hanno potuto procedere con l’arresto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.