Quiliano. “La Riviera dei Teatri – Provincia di Savona 2010/2011” arriva a Quiliano e si presenta al pubblico locale aprendo la Rassegna VociTeatroMusica con un concerto ad ingresso libero che non mancherà di richiamare un gran numero di appassionati.
I Comuni di Quiliano e Vado Ligure – nonostante le pesanti conseguenze dell’ultima manovra finanziaria e grazie al supporto essenziale della Fondazione De Mari e di Bossarino srl, nonché alla collaborazione dei CIV “ViviValleggia” e “Vola Vado” – sono riusciti anche quest’anno a comporre un cartellone ricco di appuntamenti di rilievo. Si comincia dunque sabato 23 ottobre con un concerto dei “Birkin Tree”, storico gruppo italiano di musica celtica, interpreti straordinari con all’attivo migliaia di concerti in Europa ed in Italia, unica formazione italiana ad esibirsi regolarmente in Irlanda, dove hanno suonato in alcuni tra i più importanti Festival locali, vantando collaborazioni con alcuni tra i più importanti musicisti irlandesi.
I “Birkin Tree” si presentano con la formazione del trio formato da Fabio Rinaudo, Daniele Caronna e Michel Balatti. A seguire saranno gli spettacoli rivolti ai più piccini, con il teatro per famiglie del sabato sera, sotto l’esperta direzione artistica di Anna Damonte del Teatrino dell’Erba Matta, quindi la prosa con le produzioni proposte da Salamander, compagnia emergente nel panorama nazionale e a concludere un concerto dello straordinario arpista Vincenzo Zitello, con la direzione artistica dell’Associazione Musicale Corelli. Il programma della Rassegna VociTeatroMusica è disponibile sul sito del Comune di Quiliano.