Politica

Provincia, collegi elettorali: la Lega Nord replica alle critiche del Pd

Loano Fantomatik Orchestra

Provincia. Il capo gruppo della Lega Nord in Consiglio provinciale, Carla Mattea, replica al Pd che ha criticato fortemente la misura sulla riduzione dei collegi elettorali. Con la legge n°42 /2010 è stata infatti prevista la riduzione del 20% dei consiglieri provinciali. In tal senso la Prefettura ha operato, provvedendo alla rideterminazione dei collegi e sottoponendo il tutto all’attenzione della Provincia, chiamata in causa per formulare osservazioni e proposte.

“Con la riduzione del numero dei collegi sono stati ridefiniti i confini tenendo conto delle caratteristiche culturali, ambientali, istituzionali, economiche e sociali dei territori. Apprezzabile il lavoro svolto dalla Prefettura di Savona che, attenendosi alle nuove disposizioni, non ha stravolto gli equilibri territoriali pregressi. Il contributo migliorativo proposto dalla Lega Nord, unitamente alla maggioranza consiliare, è stato pretestuosamente contestato dal capogruppo del Pd, ma nessuna proposta è stata avanzata. Quando non si è in grado di essere costruttivi nell’interesse dei cittadini è preferibile  fare un passo indietro e abbandonare la politica” dice la Mattea.

“Gli interventi di razionalizzazione per il contenimento della spesa negli enti pubblici sembra non essere motivo di preoccupazione per un Pd alla deriva, che annaspa per rimanere a galla a tutti i costi” conclude l’esponente leghista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.