Sport

Prima Categoria: vittorie esterne di Altarese e Pallare

P1140899

Carcare. Dopo aver pareggiato a Taggia e perso a Sassello, l’Altarese sembrava essere stata riassorbita dal gruppo di centro classifica. Ma il passo incerto con cui procedono le squadre di vertice ha fatto sì che due vittorie consecutive siano state sufficienti ai giallorossi per agganciare il Quiliano al vertice.

La squadra allenata da Ermanno Frumento ha violato il difficile campo del Santo Stefano 2005 per 2 a 0. I biancorossi sanstevesi e l’Altarese, se si sommano reti fatte e subite, contano rispettivamente 25 e 24 segnature in 6 incontri. Oggi forse ci si attendevano più segnature, ma se ne sono viste “solamente” due. Merito della difesa ospite: per la prima volta in questo campionato i valbormidesi non hanno subito goal.

Primo pareggio stagionale per il Quiliano. I biancorossi condotti da Mario Gerundo dal Raul Zaccari, dove hanno pareggiato 1 a 1. Identico risultato a pochi chilometri di distanza, nello stesso comune, Camporosso, dove l’Albissola ha fermato sul pari i rossoblu locali. Nel turno odierno i pareggi sono stati tre: è finita 1 a 1 anche tra San Nazario e Sassello, partita giocata ad Arenzano nel tardo pomeriggio. I rossoblu del presidente Trimboli hanno nuovamente fallito l’appuntamento con la vittoria e rimangono solitari all’ultimo posto.

Balzo in avanti del Pallare che, dopo 2 sconfitte, è tornato alla vittoria vincendo a Villanova a spese del Laigueglia. La squadra allenata da Marco Fiori è andata a bersaglio 3 volte mantenendo, per la prima volta in questo torneo, la propria porta inviolata.

Solamente due le vittorie casalinghe, entrambe per 1 a 0. Il Millesimo, pur giocando a Carcare a causa dell’indisponibilità del proprio impianto, pare risentire molto del fattore campo: ha vinto le 3 gare interne e perso quando ha giocato fuori casa. Nel turno odierno ha avuto ragione del Pietra Ligure, al suo primo ko stagionale. Riprende quota anche la Baia Alassio Cisano che ha prevalso sul Bragno.

La matricola Taggia, rifilando un 3 a 1 al Sant’Ampelio, ha agganciato il Pietra Ligure in 3° posizione e ha conquistato il primato tra le formazioni imperiesi. I risultati della 6° giornata, nella quale sono state segnate 17 reti:
Baia Alassio Cisano – Bragno 1 – 0
Camporosso – Albissola 1 – 1
Don Bosco Vallecrosia – Quiliano 1 – 1
Laigueglia – Pallare 0 – 3
Millesimo – Pietra Ligure 1 – 0
Sant’Ampelio – Taggia 1 – 3
San Nazario Varazze – Sassello 1 – 1
Santo Stefano 2005 – Altarese 0 – 2

La classifica vede il Bragno raggiunto dalla squadra che oggi lo ha battuto, la Baia Alassio Cisano:
1° Quiliano 13
1° Altarese 13
3° Pietra Ligure 11
3° Taggia 11
5° Bragno 10
5° Don Bosco Vallecrosia 10
5° Baia Alassio Cisano 10
8° Millesimo 9
9° Sassello 8
10° Sant’Ampelio 7
10° Santo Stefano 2005 7
12° Pallare 6
13° Laigueglia 5
13° Albissola 5
13° Camporosso 5
16° San Nazario Varazze 2

Le partite del 7° turno, fissate per domenica 31 ottobre alle ore 14,30:
Albissola – Millesimo
Altarese – Baia Alassio Cisano
Bragno – Camporosso
Pallare – Sant’Ampelio
Pietra Ligure – Don Bosco Vallecrosia
Quiliano – Laigueglia
Sassello – Santo Stefano 2005
Taggia – San Nazario Varazze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.