Cronaca

Pioggia, frane e smottamenti: allarme in tutta la Provincia, asilo evacuato a Savona

Savona. La situazione di allarme è grave in tutta la Provincia ma è costantemente monitorata dalla Prefettura di Savona e dagli organi di Protezione Civile. Il quadro che si presenta nel savonese non è dei migliori: Varazze è letterlamente invasa dall’acqua, tra Albissola e Savona, sull’Aurelia, si rileva una frana. Ad Urbe una fabbrica di dolci si è allagata ed è stata evacuata. Piccoli smottamenti si registrano in numerose strade del levante della Provincia e anche sulla A10 tra Albissola e Celle. L’Aurelia risulta comunque al momento transitabile, con ovvi rallentamenti, mentre sulla A10 si registrano 3 chilometri di coda.

A Savona è stato chiuso ed evacuato, per il rischio di allagamenti, l’asilo “Giribone” delle Fornaci (foto). Il traffico è in tilt: rallentamenti e code si segnalano lungo tutta l’Aurelia e in città. A Finale Ligure un clochard sloveno di 54 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco mentre stava cercando di attraversare una passerella pedonale, nei pressi del torrente Pora, praticamente sommersa dall’acqua con l’ausilio di un bastone. Dei passanti lo hanno visto in difficoltà e hanno dato l’allarme.

I Vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono al lavoro in tutta la Provincia per risolvere le situazioni più critiche. Tantissimi gli automobilisti intrappolati nella macchine che sono stati “tirati fuori” dalle vetture quasi sommerse dall’acqua. Per alcuni di loro è stato necessario anche il trasporto in ospedale perché hanno accusato dei malori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.