Cronaca

Piogge, a Varazze torna l’incubo alluvione

Varazze - alluvione ottobre

Varazze. La copiosa pioggia caduta ieri, sabato 16 ottobre, ha fatto tornare, sia pure per poche ore, l’incubo dell’alluvione. L’intensità della precipitazione non poteva che creare allarme tra la popolazione e la comunità varazzina, anche se fortunatamente non si sono verificati alcun tipo di danni. Tuttavia la preoccupazione resta, in particolare per coloro che hanno vissuto i drammatici momenti dell’alluvione del 4 ottobre scorso.

Intanto sul fronte dei soccorsi e degli interventi prosegue il difficile lavoro di ricotruzione delle zone più colpite: il territorio è interessato da frane, interi edifici dichiarati inagibili, cittadini sfollati ed ospitati da parenti, amici o negli alberghi e residence, impianti e strutture pubbliche in via di lento recupero e risanamento, il Campo Sportivo requisito per ricoverare le numerose autovetture danneggiate, attività ricettive, artigianali e negozi tuttora inagibili o in fase di lento recupero alla normale attività.

Nella cittadina del levante savonese si cerca di tornare alla normalità anche per quanto riguarda le manifestazioni ed attività ricreative, come la 22° edizione del Trofeo Buzzi, organizzata dal VCN e che da ieri si sta disputando a Marina di Varazze, l’esposizione fino a questa sera della mitica Ferrari di Felipe Massa, presso il Centro Gomme di Domenico Maselli al Parasio e la Processione delle ore 16 di oggi nel rione di San Nazario, a conclusione dei festeggiamenti per la Solennità di Maria Santissima. Varazze, città turistica per eccellenza è nuovamente pronta a svolgere il proprio ruolo di ospitalità ed accoglienza, per garantire riposo e svago agli affezionati clienti e visitatori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.