Sport

Pattinaggio, Savona In Line sette volte sul podio a Vanzago

Savona. Domenica si è svolta a Vanzago l’11° ed ultima tappa del Circuito del Circuito Nord-Ovest. La tappa conclusiva di questa manifestazione, iniziata ad aprile, vede ancora una volta protagonisti i ragazzi dell’H.P. Savona In Line che si aggiudicano ben sette piazzamenti sul podio.

Il primo arriva da Alessio Pintus che nella 200 metri sprint ottiene il terzo posto negli Esordienti 1. Sarà quarto poi nella 1000 metrri, così come in combinata. Terzo è anche Fiorenzo Musso negli Esordienti 2 sia nella 200 metri che nella 1000 metri, gare corse sempre ad altissimo livello dato il valore molto alto degli avversari. Fiorenzo è terzo anche in combinata.

Ottime prestazioni anche da parte di Sofia Sciandra che centra un bel secondo posto nella 200 metri Ragazze 1 sfiorando la vittoria e giunge poi terza nella 3000 metri e nella combinata. La sorella Elisa Sciandra è protagonista nella 200 metri Ragazze 2 dove trionfa grazie ad una spettacolare “spaccata” che le permette anche di agguantare il terzo posto nella 3000 metri; nella stessa gara Arianna Vallarino, in netto miglioramento, è decima. Elisa Sciandra si aggiudica anche la classifica combinata.

Tra i Ragazzi 2 Ettore Maffei si piazza all’ottavo posto. Nella 400 metri sprint Allieve settimo posto per Sara Pintus e decimo per Giulia Valente, autrice poi di una buona 5000 a punti in netta ripresa. Tra i maschi Matteo Oddera, leader in classifica provvisoria, giunge sesto nella 5000 metri a punti.

A Vanzago il Savona In Line fa anche incetta di “maglie del canguro” che sono ben tre e vengono conquistate da Michela Ermellino, Francesca Maffei ed Ettore Maffei. Questi risultati sono segno di grande crescita da parte della squadra che ottiene un prezioso quinto posto nella classifica per società grazie anche a Roberta Fossati, Giulio Vallarino, Alessandro Crosa, Filippo Caddeo, Daniele Ermellino, Sabrina Savio. Da non dimenticare il secondo posto di Luca “Formica Atomica” Zani tra i Cuccioli.

Prossimi eventi saranno la premiazione del Circuito Nord-Ovest e poi la finale dei circuiti che si terrà il 23 e il 24 ottobre a Forlì. Aspettendo le classifiche finali gli atleti classificatisi per la finale dovrebbero essere ben sette per l’H.P. Savona In Line: Alessio Pintus, Fiorenzo Musso, Sofia Sciandra, Elisa Sciandra, Sara Pintus, Giulia Valente e Matteo Oddera. Della spedizione sarà anche Alberto Scorza, portacolori della San Nazario Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.