Sport

Pallavolo, ad Alassio è partito l’Edison Challenge Cup: l’Italia sfida la Croazia (foto)

Alassio. E’ scattato questo pomeriggio con la sfida vinta dalla Russia sulla Serbia per 3-1 l’atteso torneo Edison Challenge Cup di pallavolo femminile in programma al Palaravizza di Alassio, con la nostra nazionale che giocherà tra poco il primo match contro la Croazia.

Il torneo, che si concluderà domenica 17, sarà un test decisivo in vista del Mondiale in Giappone, considerato che l’allenatore Barbolini dovrebbe ufficializzare la composizione della spedizione mondiale azzura.

Quindici sono le giocatrici italiane convocate per questa ultima parte del ritiro premondiale: Chiara Arcangeli e Giulia Rondon (Despar Perugia); Lucia Crisanti (Yamamay Busto Arsizio); Chiara Di Iulio e Ilaria Garzaro (Chateau d’Ax Urbino Volley); Cristina Barcellini (Asystel Novara); Immacolata Sirressi (Cfc Recycled Castellana Grotte); Paola Cardullo (MC Carnaghi Villa Cortese); Valentina Arrighetti, Lucia Bosetti, Eleonora Lo Bianco, Serena Ortolani e Francesca Piccinini (Foppapedretti Bergamo); Antonella Del Core (Eczacibasi Istanbul) e Simona Gioli (Dinamo Mosca).

Dopo la sfida con la Croazia l’Italia giocherà contro la Russia (sabato ore 18) e la Serbia (domenica ore 18).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.