Sport

Pallanuoto, serie A1: una Rari Nantes in gran spolvero vince a Brescia

20100410rariVsrecco20100410 0559

Savona. Grande prova di forza della Rari Nantes Savona che viola la piscina di Brescia con tre reti di scarto e si candida quale unica antagonista della Pro Recco nel massimo campionato.

Dopo un complicato inizio di stagione, la compagine condotta da Claudio Mistrangelo si sta piano piano avvicinando al suo migliore stato di forma. Questa sera è rientrato in acqua Aicardi, che aveva saltato la gara con l’Imperia, seppur a mezzo servizio.

Protagonisti della serata sono stati Goran Fiorentini e Mladjan Janovic, autori rispettivamente di 4 e 3 reti. Il portiere Goran Volarevic ha ormai completamente recuperato e con i suoi interventi ha agevolato il successo savonese. Per i bresciani triplette di Elez e Calcaterra, mentre sono rimasti a secco gli ex savonesi Fresia e Rath. Quest’ultimo ha finito la sua partita dopo soli 47″ del terzo tempo, facendosi espellere per proteste, facilitando e non poco il compito ai biancorossi. L’ex più noto della partita, Alessandro Bovo, una vita alla Rari Nantes, non ha quindi potuto giocare un brutto scherzo alla sua vecchia squadra.

L’equilibrio iniziale, 3 reti per parte nella prima frazione di gioco, si è rotto nei secondi otto minuti, quando la difesa savonese ha alzato il muro, subendo solamente 1 goal. Avanti 5 a 4 a metà gara, la Rari Nantes ha incrementato il vantaggio nel concitato terzo tempo, andando all’ultimo intervallo sul + 3. Un margine mantenuto anche nell’ultima frazione, che si è chiuso con parziale identico alla prima: 3 a 3.

Pochi i falli gravi fischiati dalla coppia arbitrale: sette per parte. La Brixia Leonessa ha trasformato in rete 5 occasioni di superiorità, il Savona 4.

“E’ stata una bella vittoria – ha commentato il direttore generale della Rari Nantes Savona Claudio Strinati subito dopo il termine dell’incontro -. Qui non è facile vincere e la nostra squadra non è ancora al massimo della condizione. Quelli di questa sera sono, quindi, tre punti importanti che ci teniamo stretti per il futuro”.

Il tabellino:
Brixia Leonessa – Rari Nantes Savona 10 – 13
(Parziali: 3 – 3, 1 – 3, 3 – 5, 3 – 3)
Brixia Leonessa: Dian, Giorni, Presciutti, Fresia, Buizza, Calcaterra 3, Mammarella, Nora 1, Binchi 2, Elez 3, Rath, Franicevic 1, Caliogna. All. Alessandro Bovo.
Rari Nantes Savona: Volarevic, Astarita, F. Mistrangelo 1, Giacoppo, Smith, Rizzo 2, Janovic 3, Angelini 2, Lapenna, D. Fiorentini, Aicardi 1, G. Fiorentini 4, Antona. All. Claudio Mistrangelo.
Arbitri: Massimiliano Caputi (Roma) e Cristina Taccini (Torino).

Il programma della 3° giornata che, fatta eccezione per l’anticipo di Brescia, si giocherà interamente oggi alle ore 15,00:
Rari Nantes Imperia – Rari Nantes Camogli
Rari Nantes Florentia – Rari Nantes Bogliasco
Ortigia – CN Posillipo
Brixia Leonessa – Rari Nantes Savona 10 – 13
Sportiva Nervi – SS Lazio
Latina Pallanuoto – Pro Recco

La classifica aggiornata:
1° Rari Nantes Savona 9
2° Pro Recco 6
3° Brixia Leonessa 6
4° CN Posillipo 4
5° Rari Nantes Florentia 3
5° Rari Nantes Bogliasco 3
5° Latina Pallanuoto 3
8° SS Lazio 1
8° Rari Nantes Imperia 1
8° Sportiva Nervi 1
11° Rari Nantes Camogli 0
11° Ortigia 0
Rari Nantes Savona e Brixia Leonessa hanno giocato una partita in più.

Il 4° turno si disputerà sabato 6 novembre con i seguenti incontri:
Pro Recco – Rari Nantes Imperia
Rari Nantes Camogli – Brixia Leonessa
CN Posillipo – Latina Pallanuoto
Rari Nantes Bogliasco – Ortigia
SS Lazio – Rari Nantes Florentia
Rari Nantes Savona – Sportiva Nervi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.