Sport

Pallanuoto, l’Eurolega della Rari Nantes inizia benissimo: Vouliagmeni annichilito

20100418rariVsnervi20100505 0019

Savona. Le perplessità che erano venute a galla dopo le partite di Coppa Italia dello scorso fine settimana sono state subito allontanate. La Rari Nantes Savona, tornata a disputare l’Eurolega dopo l’edizione di cinque stagioni fa terminata con la sfortunata final four di Dubrovnik, ha cominciato alla grande.

I savonesi, nel concentramento in corso di svolgimento a Barcellona, hanno battuto i greci del Vouliagmeni con un perentorio 11 a 2. Un risultato importante ottenuto nonostante l’assenza del portiere Goran Volarevic, fermo in panchina e sostituito egregiamente da Simone Antona.

La squadra allenata da Claudio Mistrangelo è partita subito bene, aggiudicandosi il primo parziale per 2 a 0. Nel secondo quarto di gara il Vouliagmeni ha accorciato le distanze, ma nel terzo tempo i savonesi hanno annichilito gli avversari, andando in rete ben 7 volte. Nella seconda metà di gara, e in tre dei quattro tempi, la Rari Nantes ha mantenuto inviolata la propria porta. Le segnature testimoniano un’eccezionale prova corale, con otto giocatori diversi a bersaglio.

Questo il tabellino dell’incontro:
Vouliagmeni – Rari Nantes Savona 2 – 11
(Parziali: 0 – 2, 2 – 1, 0 – 7, 0 – 1)
Vouliagmeni: Tsalkanis, Tigkas, Dermitzakis, Kourliaftis, Elmisian, Koulierakis, Voulgarakis, Velonias, Katsaounis 1, Gounas, Gak, Vlachopoulos 1, Protonotanios. All. Theodoros Lorandos.
Rari Nantes Savona: Volarevic, Astarita, F. Mistrangelo 1, Giacoppo, Smith 1, Rizzo 1, Janovic, Angelini 1, Lapenna 2, D. Fiorentini 1, Aicardi 3, G. Fiorentini 1, Antona. All. C. Mistrangelo.
Arbitri: Kikalishvili Irakli (Geo), Naumov Sergei (Rus). Delegato Lrn: Racine Jacques (Sui).

Nell’altro incontro in programma in questa prima giornata il Budva ha battuto 12 a 7 il Barcelona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.