I Giovani del Popolo della Libertà (Giovane Italia) scendono in piazza. Nelle giornate di sabato 9 e sabato 16 Ottobre, anche la compagine ligure della Giovane Italia parteciperà al progetto “Operazione Memoria”, iniziativa lanciata su proposta diretta del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che prevede una miriade di gazebo su tutto il territorio nazionale, presso i quali sarà distribuito materiale informativo relativo al partito, tra cui un opuscolo riassumente tutti i risultati ottenuti nei due anni di governo.
“Noi giovani del Popolo della Libertà abbiamo accolto con entusiasmo l’invito di Silvio Berlusconi – afferma Alessandro Gianmoena, Coordinatore Regionale di Giovane Italia – e ci mobiliteremo sul territorio ligure per comunicare ai cittadini ciò che il Governo ha saputo realizzare in questi due anni: tanti provvedimenti, tante riforme, le emergenze nazionali affrontate con prontezza ed efficacia. Nessun Esecutivo, nella storia della Repubblica italiana, è riuscito a fare così tante cose in così poco tempo”. Anche Savona e la provincia scendono in campo. “I tanti giovani del nostro movimento, oggi più che mai, devono fare sentire la propria vicinanza al partito – dichiara Guido Lugani, coordinatore di Giovane Italia per la provincia di Savona – e la nostra provincia, su questo fronte, ha sempre dimostrato grande attaccamento nei riguardi dei propri amministratori di centrodestra. Questa iniziativa, con la quale ci schieriamo a livello provinciale al fianco del nostro parlamentare Franco Orsi e del nostro Presidente Angelo Vaccarezza, due rappresentanti di quello che è il ‘Governo del Fare’, non è che il primo passo per un successivo e completo radicamento sul territorio da parte dei giovani del PdL”.
Sabato 9 Ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, la prima giornata del progetto “Operazione Memoria”. La campagna informativa, organizzata dai giovani del Popolo della Libertà, vedrà la partecipazione diretta di parlamentari, amministratori locali e dirigenti appartenenti al movimento politico azzurro.