Cronaca

Nubifragio Varazze: la protezione civile lombarda mette a disposizione 40 uomini

Varazze - alluvione ottobre

Varazze. Anche la protezione civile della Lombardia è al lavoro a Varazze per aiutare a ripulire la cittadina dal fango dopo l’alluvione della scorsa settimana. Lo fa sapere l’assessore alla Protezione Civile e Sicurezza della Regione Lombardia, Romano la Russa, spiegando che “in questo modo si rafforza la collaborazione fra le due Regioni, la cui alleanza aveva già avuto modo di cementarsi la scorsa estate con la lotta agli incendi boschivi”.

Per supportare le operazioni del dopo-alluvione, la Lombardia ha messo a disposizione della Liguria una quarantina di uomini, oltre a cinque mezzi, in particolare bobcat e ribaltabili di piccole dimensioni.

“Esperienze di questo tipo – commenta l’assessore La Russa – dimostrano che insieme si è ancora più pronti e preparati ad affrontare le emergenze. E’ dunque questo il modo migliore per far crescere ciascuna realtà”.

La Lombardia collabora infatti con la Regione dallo scorso luglio per la lotta agli incendi boschivi in virtù di una convenzione firmata tra le due amministrazioni. Pattuglie di volontari della Lombardia hanno così affiancato i volontari liguri per prevenire l’insorgere di incendi boschivi con il coordinamento del Corpo Forestale dello Stato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.