Cronaca

Nubifragio, bilancio del prefetto Sammartino: 46 abitazioni inagibili e 70 gli sfollati

Varazze - alluvione ottobre

Varazze. Sono 46 le abitazioni a tutt’oggi inagibili, 11 gli edifici evacuati, 72 le persone sgomberate di cui 24 ospitate in strutture ricettive. E’ il bilancio stilato dal prefetto Claudio Sammartino a quattro giorni dall’alluvione che ha duramente colpito Varazze, nel ponente ligure che si è svolto oggi insieme al Sottosegretario di Stato all’Economia e Finanze Sonia Viale, al Presidente della Provincia di Savona e dal Sindaco di Varazze.

L’On.le Viale ha verificato di persona gli ingenti danni causati dagli eventi calamitosi dei giorni scorsi e ha ascoltato le richieste delle associazioni di categoria e della popolazione locale.  Il Sottosegretario ha assicurato che chiederà che nell’ordinanza di protezione civile di prossima emanazione,  che segue la dichiarazione di stato di emergenza decretato ieri in Consiglio dei Ministri, siano previsti adeguati interventi per garantire un immediato rientro alla normalità.

Intanto, è stata riaperta la strada provinciale del Pero mentre per quella di Casanova bisognerà attendere ancora la prossima settimana. La strada comunque resta aperta ai mezzi di soccorso. Questa mattina in prefettura si è tenuto un tavolo tecnico per fare un bilancio degli interventi fin qui svolti da Comune e Provincia di Savona. Le scuole riapriranno lunedì prossimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.