Cronaca

Maltrattamenti sul figlio di pochi mesi, papà savonese a giudizio: via al processo

Savona Tribunale

Savona. Si è aperto questa mattina, in Tribunale a Savona, il delicato processo che vede sul banco degli imputati un savonese di 37 anni accusato di maltrattamenti e lesioni volontarie nei confronti del suo bimbo nato da pochi mesi. Secondo il quadro accusatorio il papà sarebbe arrivato a procurare al figlio la rottura scomposta di un femore e una frattura parietale della teca cranica.

Al padre, nei primi 4 mesi di vita del neonato, vengono contestati quattro episodi di violenza e maltrattamenti: il primo nel novembre 2008 quando, facendolo cadere, avrebbe procurato al piccolo un sanguinamento del cavo orale, il secondo nel dicembre dello stesso anno quando gli avrebbe procurato una ecchimosi sulla fronte, il terzo nei primissimi giorni del febbraio 2009 quando gli avrebbe provocato la rottura del femore ed infine, intorno alla metà dello stesso mese, gli avrebbe procurato la frattura alla testa.

Una serie di “infortuni” che avevano insospettito i medici del pronto soccorso savonese, che avevano fatto partire una segnalazione per il tribunale dei minori. Da lì l’intervento dei servizi sociali e l’apertura di un’indagine della Procura che aveva portato poi al rinvio a giudizio del 37enne.

Nel processo l’ex compagna dell’uomo, assistita dall’avvocato Andrea Cechini, si è costituita parte civile. Questa mattina, in aula, è iniziata la sfilata dei testimoni. Ad essere ascoltato anche il primario di Pediatria del San Paolo, il Prof. Amnon Cohen. Il giudice ha rinviato il processo, per sentire altri testi, al 28 gennaio prossimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.