Lotta ai tumori, da Savona Costa Crociere aderisce alla campagna “Nastro Rosa” - IVG.it
Altre news

Lotta ai tumori, da Savona Costa Crociere aderisce alla campagna “Nastro Rosa”

Savona Costa Crociere

Savona. Anche Costa Crociere aderisce alla XVII edizione della campagna “Nastro Rosa” promossa da LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. Lunedì 25 ottobre Costa Pacifica, ammiraglia della flotta e la più grande nave battente bandiera italiana (114.500 tonnellate di stazza e 3.780 Ospiti totali), ormeggiata presso il Palacrociere di Savona, ospiterà l’evento promosso dalla LILT di Savona nell’ambito della campagna che per tutto il mese di ottobre è stata dedicata alla prevenzione dei tumori della mammella, diventando così ambasciatrice nel mondo di questo importante messaggio.

La Presidente della LILT di Savona, Wally De Pirro, appunterà simbolicamente sulla giacca della Cruise Director di Costa Pacifica, Stefania Barbieri, il nastrino rosa, simbolo distintivo della campagna, che sarà poi distribuito a tutto il personale di bordo femminile. Anche il personale femminile di accoglienza del Palacrociere avrà il nastrino rosa appuntato. A tutti gli Ospiti sarà consegnato il materiale informativo sulla campagna. Poster e materiali informativi sulla campagna LILT saranno disponibili anche all’interno del Palacrociere che si “vestirà” di rosa anche grazie a numerosi palloncini, che simbolicamente accompagnano il messaggio della LILT.

Insieme al saluto delle sirene delle pilotine che accompagneranno Costa Pacifica in uscita dal Porto di Savona, il volo dei palloncini rosa celebrerà simbolicamente il sodalizio tra Costa Crociere e la LILT di Savona nell’impegno alla prevenzione in favore della salute delle donne. Costa Pacifica salperà da Savona diretta a Barcellona, per una crociera di 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale che toccherà, dopo Barcellona, anche Palma de Majorca, Tunisi, Malta, Catania e Civitavecchia, pria di far ritorno al Palacrociere di Savona.

La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Durante tutto il mese di ottobre 2010 vengono illuminati di rosa, con il simbolo dell’evento, i monumenti più significativi di tutte le città d’Italia e del Mondo.

Costa Crociere, da sempre impegnata e attenta alle esigenze del contesto sociale in cui opera, ha colto il valore di questa importante iniziativa promossa dalla LILT e ne ha sposato pienamente il messaggio, portandolo “a bordo” ed estendendolo a donne di tanti paesi e nazionalità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.