Altre news

Il sistema portuale ligure si presenta all’Expo di Shanghai

Porto di Savona

Savona. Anche quello di Savona partecipa alla “missione” dei porti liguri che è partita oggi per Shanghai Expo 2010, l’esposizione internazionale quest’anno dal tema “Better city, better life”, che si concluderà il 31 ottobre, dopo sei mesi di manifestazioni. Liguria International, in collaborazione con Ice, Istituto per il commercio estero, e Ligurian Ports, l’associazione costituita dalle Autorità portuali di Genova, Savona e La Spezia per rafforzare l’immagine dei tre scali a livello internazionale, organizza la visita di una delegazione dei rappresentanti degli scali della regione all’evento di Shanghai.

La missione rientra nell’ambito della Convenzione Ice – Regione Liguria 2010. In occasione del seminario di presentazione del sistema portuale italiano organizzato da Ice – Assoporti, che si terrà venerdì 15 ottobre al padiglione Italia di Shanghai Expo, Lorenzo Forcieri, vicepresidente di Ligurian Ports e presidente dell’Autorità portuale della Spezia, introdurrà il ruolo che la Liguria e i suoi scali portuali rappresentano in Italia e in Europa.

“La nostra missione – spiega Franco Aprile, presidente di Liguria International – con il sostegno di Ice, è sottolineare le potenzialità della nostra regione in tutto il mondo: dopo il successo incontrato alla fine di settembre dalla missione in Tunisia per la promozione dei porti liguri, si presenta ora una nuova occasione per far conoscere, nell’ambito di una manifestazione internazionale, il ruolo che il sistema portuale ligure riveste nel bacino del Mediterraneo e in tutti i traffici logistici e commerciali europei”.

Nel corso della missione è prevista anche la visita al nuovo porto di Shanghai, Yangshan deep water port; la delegazione ligure incontrerà i referenti locali del sistema portuale logistico cinese anche al fine di sviluppare occasioni di collaborazione e aperture di nuove linee di traffico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.