IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I migliori scatti di “Cairo in un clic” foto

Cairo Montenotte. Si è svolta ieri sera a Palazzo di Città a Cairo la premiazione del concorso fotografico “Cairo in un clic”, alla presenza di un folto pubblico, dell’assessore al turismo Stefano Valsetti, della giuria al completo, presieduta da Lino Genzano, e di quasi tutti i partecipanti al concorso. Durante la serata, sono state proiettate tutte le immagini che hanno partecipato e sono stati consegnati i premi ai vincitori, consistenti in viaggi, skipass e biglietti omaggio per parchi giochi sulla neve.

Sono stati premiati: il vincitore Mauro Ferraro, con la foto “Castello al tramonto”, che si è aggiudicato un week-end per 2 persone a Firenze, offerto dall’agenzia Caitur Viaggi di Cairo, 2 skipass giornalieri nel comprensorio del Mondolé Ski e 2 ingressi in uno dei tre parchi giochi del Mondolé Ski; il secondo classificato, Silvano Baccino con la foto “Lungobormida”, che ha ritirato un buono da 200 euro offerto dall’agenzia Magan Viaggi di Cairo, 2 skipass nel comprensorio del Mondolé Ski e 2 ingressi in uno dei tre parchi giochi del Mondolé Ski; il terzo classificato Piero Ferraro con la foto “Panorama insolito”, che ha vinto un week-end per 2 persone sul Lago di Garda, offerto dall’agenzia Eligiò Viaggi di San Giuseppe di Cairo, 2 skipass giornalieri nel comprensorio del Mondolé Ski e 2 ingressi in uno dei tre parchi giochi del Mondolé Ski.

Sono stati inoltre consegnati alcuni riconoscimenti per le menzioni speciali della giuria a: Ilaria Tranquillo di Carcare per Villa De Mari; Laura Galetto di Cairo per Villa Raggio; Romina Gagliolo di Carcare per Rocchetta – ponte romano; Filippo Serafini di Ferrania per tutte le foto inviate, apprezzate per la qualità tecnica ed artistica, pur non essendo considerate completamente attinenti all’oggetto del concorso. A ciascuna delle menzioni speciali della giuria è stato consegnato un oggetto in vetro, con inciso il logo del concorso, opere dell’artista altarese Vanessa Cavallaro. Il concorso era finalizzato alla produzione di cartoline illustrate di Cairo e delle sue frazioni, attualmente mancanti, considerate un valido strumento di promozione turistica del territorio. Le cartoline verranno prodotte e distribuite dalla Esseci Servizi e Comunicazione durante il 2011.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.