Sport

Hockey prato, poca fortuna per i giovani del Savona a Moncalvo

hockey prato

Savona. Si sono svolte sul campo di Moncalvo d’Asti le due partite dei gironi nord ovest di campionato di hockey su prato Under 14 e Under 18, tra le formazioni del Savona Hockey Club e della Moncalvese.

Il Savona si è presentato ancora con una formazione rimaneggiata e molto risicata in entrambe le categorie, poiché soprattutto nell’Under 14 ha avuto molte defezioni per indisposizioni durante la settimana.

Assenti i giocatori in prestito dal Liguria H.C. e altrettanti pari categoria del Savona, i biancoverdi Under 14 erano in campo nuovamente con molti giocatori giovani ed inesperti, ma la squadra comunque si è fatta valere durante la partita, che è risultata a tratti molto combattuta. Alcuni giovani atleti hanno infatti riportato i segni di piccoli infortuni durante il match.

Il risultato questa volta è leggermente bugiardo in quanto la partita è terminata con il pareggio 2 – 2, già molto ristretto per il miglior gioco che la formazione savonese è riuscita ad intessere. Alla fine del tempo regolamentare si è tirato lo shout out per determinare la squadra vincente (come previsto dalla modifica del regolamento per il campionato Uner 14 in corso) e la Moncalvese ha avuto la meglio già con il primo tiro, portando in saccoccia i 3 punti della vittoria.

Da segnalare ancora l’ottima prestazione di Davide Valsecchi, guida della squadra ed autore di una rete, del promettente tuttofare Bernardo Spotorno, del portiere Sanfilippo che ha effettuato splendidi salvataggi, dell’inarrestabile Albjon Cyrbja. Quest’ultimo si è sacrificato immolandosi in difesa e a centrocampo e, dovendo poi uscire per un infortunio alla caviglia, ha poi richiesto di rientrare per aiutare i compagni in difficoltà. Bene anche il giovanissimo Riccardo Vaglini, figlio d’arte dell’infortunato capitano della prima squadra Davide, che ha segnato la prima marcatura della partita.

Per quanto riguarda gli Under 18, alla loro prima uscita ufficiale di campionato, erano invece sì in numero esiguo, ma in undici contati per affrontare i biancorossi casalinghi. Ecco come erano schierati in campo i biancoverdi: Danny Zambon, Simone Ghiglia, Matteo Praticò, Giacomo Marta, Abdyl Kuka, Edmir Bajrami, Andrea Fardellini, Luca Manzino, Andrea Privati, Nicolò Siccardi, Filippo Bormida.

La partita dei cadetti è risultata molto guardinga. E’ stata la squadra di casa quasi sempre a condurre il gioco, mentre il Savona ha usato le sue veloci ali per i contropiedi, sempre infruttuosi perché bloccati dalla solida difesa biancorossa. Per contro i biancoverdi non hanno saputo sfruttare i numerosi corner, soprattutto i corti, che sono stati tutti lanciati sopra e a lato della porta avversaria o ribattuti dai difensori di Moncalvo.

La partita è impattata sullo 0 – 0, con un risultato che, nonostante l’ottima prova, scontenta entrambe le formazioni, le quali speravano in qualcosa di più. Da segnalare l’infortunio di Nicolò Siccardi alla caviglia destra, che purtroppo ha consentito alla squadra per numerosi minuti del secondo tempo di giocare con un giocatore in meno, poi negli ultimi minuti anche lui è rientrato per aiutare i compagni, stringendo i denti fino al termine.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.