Sport

Ginnastica Ligure Albenga: trionfo nel campionato di serie B

Albenga. Straordinario successo, domenica 3 ottobre, per le atlete ingaune della Ginnastica Ligure Albenga: con più di 7 punti di vantaggio sulla seconda classificata si sono aggiudicate il primo posto nel campionato di serie B.

Le ginnaste albenganesi, allenate da Elena Ghidetti e Rossana Lo Vetere, che hanno ottenuto il prestigioso risultato sono Rachele Bani, Lara Fazzari, Ilaria Ratti, Andrea Violante, Laura Aragno, Anna Pippo, Carlotta Violante. Al secondo posto si è piazzata la Polisportiva Quiliano con Alessia Canobbio, Giulia Marsella, Federica Milazzo e Giorgia Pastorelli, guidate da Stefania Pavero e Sara Grillo. Terza posizione per la Ginnastica Rapallo.

La gara, splendidamente organizzata dalle padrone di casa, ha visto poi un incontro amichevole tra sette squadre di serie A, nel quale si è esibita anche la ginnasta albenganese Irene Pippo, tesserata per la squadra Ardor Padova che disputerà l’imminente campionato di serie A2.

Il prossimo appuntamento è per domenica 17 ottobre per la finale che designerà la squadra campione regionale, la quale passerà il turno per cimentarsi il 14 novembre nella fase interregionale con piemontesi e lombarde.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.