Politica

Generazione Italia: primo incontro dei giovani liguri

Liguria. Primo incontro ufficiale dei giovani liguri aderenti al nuovo movimento di “Generazione Italia”, che si è svolto nella nuova sede regionale a due passi dalla Fiumara a Genova. Presenti il Coordinatore Regionale Enrico Nan, il Vice Coordinatore provinciale di Genova, Ledo Ottaviano Carella e Gianmario Mariniello, uno dei collaboratori più stretti dell’Onorevole Italo Bocchino ed autentico deus ex machina di Generazione Giovani, la “costola under 30” dell’associazione politica fondata da Gianfranco Fini.

In questo primo incontro, propedeutico alla futura organizzazione dei quadri politici giovanili, sia a livello provinciale che ligure, il confronto è stato focalizzato sui temi più vicini e prossimi ai ragazzi e alle ragazze: scuola, università ed inserimento nel mondo del lavoro. Ma non solo. Per la prima volta all’interno del centrodestra si è cercato di sdoganare determinati argomenti in passato colpevolmente trascurati, come  la tutela dell’ambiente, il rispetto della legalità e la difesa dei diritti civili.

“Il nostro vuole essere un movimento post-ideologico, basato sui contenuti e non sui miti del passato” è stata la frase più apprezzata espressa da Gianmario Mariniello nel suo discorso introduttivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.