Garlenda si stringe attorno al suo concittadino affetto da Sla

Garlenda. Oltre 500 persone ieri a Garlenda in parco Villafranca messo a disposizione dalla Pro Loco per una giornata assieme a Paolo Piromalli che combatte contro la SLA.

L’incontro, coordinato dal Comune e che ha visto la partecipazione personale dei militi dei volontari dei confratelli e dei soci di tutte le associazioni di Garlenda, ha avuto un grande successo di partecipazione di persone mosse dalla volontà di fare sentire a Paolo la solidarietà e la vicinanza nel suo difficile percorso contro la malattia. Paolo, nativo di Garlenda, oggi vive a Magliolo ed in questi mesi ha ricevuto la solidarietà attraverso molte iniziative spontanee. Ieri a Garlenda la Parrocchia, la Pro Loco, la Croce Bianca, la Protezione Civile, la Confraternita, Gli Amici nell’arte che hanno organizzato e messo a disposizione opere di artisti per la lotteria, l’Unione ciclistica di Garlenda, Fiat 500 Club Italia, il circolo ricreativo di Ligo, Casanova Salsera, Finale Dance, Trial di Villanova d’Albenga, hanno dato una grande dimostrazione di solidarietà spontanea.

Numerose le personalità presenti tra cui Angelo Vaccarezza che hanno manifestato la loro vicinanza a Paolo senza ostentazioni nè protagonismi. “Sono certo che la dimostrazione di coesione e partecipazione spontanea a questo evento possa essere di auspicio per una futura vera maggiore coesione dei nostri volontari uniti e a favore della nostra comunità di Garlenda” ha detto il sindaco Giuliano Miele.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.