Cronaca

Gara clandestina nel centro di Savona: assolti due rumeni

tribunale Savona

Savona. I.V.T. dell’82 e V.D. dell’88, entrambi rumeni, erano accusati di aver gareggiato tra loro in macchina nelle vie del centro cittadino di Savona a bordo delle loro auto, una BMW e di una Alfa Romeo. L’episodio che gli veniva contestato risale al 17 marzo 2007 quando nel pomeriggio i carabinieri avevano fermato i due giovani in corso Colombo e gli avevano contestato di avere gareggiato tra loro.

I due giovani hanno spiegato di essere andati in via Montenotte a prendere la sorella di V.D. che si sentiva poco bene per andare in ospedale. Il veloce passaggio in corso Colombo era motivato dalla ricerca di un parcheggio per una delle due vetture, ma lì si erano impattati nei carabinieri che li avevano bloccati, crendendo che si trattasse di una sorta di gara clandestina.

Il giudice però ha creduto alle loro spiegazioni e così i due, assistiti dall’avv Luca Pesce, sono stati assolti per non aver commesso il fatto. Oggi nell’aula del Tribunale di Savona è stata sentita la sorella che ha confermato che i due rumeni stavano andando in ospedale perché si sentiva poco bene.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.