Coppa Len, tris Rari Nantes Savona: primo posto nel girone di Koper - IVG.it
Sport

Coppa Len, tris Rari Nantes Savona: primo posto nel girone di Koper

20100519rariVsposillipo20100519 0023

Savona. La Rari Nantes Savona ha vinto a punteggio pieno il proprio girone valido per la seconda fase di qualificazione di Coppa Len. A Koper, in Slovenia, i biancorossi hanno centrato il passaggio del turno con tre vittorie in altrettante gare. Ma, nonostante i 9 punti raccolti, il cammino dei savonesi non è stato privo di ostacoli.

Così come venerdì contro lo Shturm Chehov, oggi i biancorossi si sono imposti per 10 – 9. Una vittoria di misura frutto di un allungo savonese nel secondo periodo e del ritorno degli sloveni nel terzo.

Il primo quarto ha visto le due squadre equivalersi, con la Rari Nantes che dava l’impressione di poter gestire l’incontro. Dopo otto minuti il punteggio era di 3 a 3. Nella seconda frazione di gioco i savonesi hanno trovato l’allungo, andando in goal 3 volte senza subire reti. A quel punto pareva che l’incontro fosse saldamente nelle mani dei biancorossi, avanti 6 a 3. Ma nel terzo tempo c’è stata la reazione dei locali che, con un parziale di 5 a 3, sono tornati in partita. Il quarto periodo ha visto la Rari Nantes resistere e condurre in porto il successo.

Il Savona è andato in rete con sette giocatori diversi: doppiette di Deni Fiorentini, Angelini e Janovic, un goal ciascuno per Rizzo, Smith, Giacoppo e Federico Mistrangelo. Incontro equilibrato anche dal punto di vista delle superiorità numeriche: Rari Nantes in goal 4 volte in 8 occasioni, Koper a segno 4 volte su 7 opportunità, cui si aggiunge un cinque metri realizzato.

“Un risultato importante – commenta il tecnico savonese Claudio Mistrangelo –. Una partita che sembravamo controllare e che poi si è fatta difficile. A noi comunque vanno bene queste partite perché dobbiamo crescere”. Ora la Rari Nantes affronterà una delle seconde classificate degli altri gironi ma Mistrangelo non vuole esprimere preferenze sul sorteggio: “Ora dobbiamo pensare al campionato”.

L’ultimo incontro di ieri aveva visto la Vaterpolo Koper Rokava battere 13 – 12 lo Shturm Chehov. Oggi successo dei russi sul Nautical Club of Patras per 18 – 5.

La classifica finale del girone L:
1° Rari Nantes Savona 9
2° Vaterpolo Koper Rokava 6
3° Shturm 2000 Chehov 3
4° Nautical Club of Patras 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.