Albenga, Conferenza dei capigruppo sulla sanità, Nucera: “Battaglia condivisa”

Massimiliano Nucera - pres. cons. comunale Albenga

Albenga. Si è svolta questa mattina, nella Sala degli Stucchi del Comune di Albenga, la conferenza dei capigruppo dedicata alla discussione delle Linee Programmatiche 2010-2014 dell’ASL n. 2 Savonese, presieduta da Massimiliano Nucera, Presidente del Consiglio Comunale, alla presenza, oltre che dei rappresentanti dei diversi gruppi consiliari, anche del Sindaco Rosalia Guarnieri e degli Assessori.

Dall’incontro è emersa una totale condivisione del percorso che dovrà portare la Città di Albenga ad essere il punto di riferimento per la sanità di tutto il comprensorio ingauno. I rappresentanti dei diversi schieramenti si sono trovati d’accordo nel chiedere una maggiore salvaguardia dell’Ospedale “Santa Maria di Misericordia” di Albenga, con il ripristino dei reparti di ostetricia e neonatologia, l’estensione del servizio del reparto rianimazione a tutta la settimana, l’ulteriore potenziamento dell’unità Pronto Soccorso. A tal proposito, si è proposto di promuovere un incontro con i vertici ASL, per discutere le prospettive future legate al nosocomio albenganese.

“La conferenza dei capigruppo di oggi non è che il primo episodio”, commenta Massimiliano Nucera, “il punto di partenza di un percorso nel quale si passi dalle parole ai fatti, promuovendo la costruzione di un movimento di opinione che trovi il suo fondamento tra la gente, nei mass media, fino ad arrivare alle istituzioni, per la tutela della sanità nel comprensorio ingauno”.

“L’opera di sensibilizzazione pubblica non si deve arrestare, e anzi deve proseguire con la convocazione, a breve, di un Consiglio Comunale ad hoc nel quale sarà possibile spiegare ai cittadini le nostre intenzioni. In questo senso già si è mosso in maniera molto attiva il ‘Comitato dei Sindaci’ che, con la redazione del documento stilato nella seduta dello scorso 21 Luglio, ha indicato le soluzioni per una sanità sempre più vicina ad Albenga e al suo territorio”, conclude Massimiliano Nucera, Presidente del Consiglio Comunale di Albenga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.