Politica

Comunali, Rifondazione a Berruti: “L’alleanza con l’Udc non ci piace”

Ravera Greco

Savona. “La possibile alleanza con l’Udc non ci piace, lo dico chiaramente, non solo per la natura politica moderata del partito centrista ma anche per un modo di fare che non giudico politicamente corretto. Come avvenuto in Regione non si può parlare solo con il candidato presidente o candidato sindaco, è necessario invece aprire un confronto con tutte le forze della coalizione, con al centro il programma”. Sono le parole del segretario provinciale di Rifondazione Comunista Marco Ravera, che commenta le trattative in corso in vista delle elezioni amministrative. “E poi l’Udc ha un atteggiamento attendista, con il desiderio di costruire un possibile terzo polo con il partito di Fini, e questo non mi sembra la testimonianza di una componente politica organica al centro sinistra”.

Due giorni orsono il faccia a faccia con il sindaco e candidato del centro sinistra Federico Berruti. “La Margonara resta l’ostacolo principale” dice Ravera. “Pensiamo che questa giunta abbia operato tra luci e ombre, in particolare sui temi dell’urbanistica per i quali non si è verificata quella discontinuità richiesta rispetto alle precedenti amministrazioni”.

“Noi stiamo lavorando per costruire un fronte compatto della sinistra” aggiunge Ravera. Quanto al rispetto del programma invocato, ad esempio, dall’attuale vice sindaco socialista Paolo Caviglia: “Infatti l’Aurelia Bis o i park interrati non erano nel programma, così come la Margonara. E’ inutile che si tiri in ballo sempre la stessa storia perchè se c’è stata una forza coerente con il programma quella è stata proprio Rifondazione” conclude Ravera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.