Collaborazione tra la galleria d’arte moderna ingauna e il complesso museale di Siena

Albenga

Albenga. La Galleria d’Arte Moderna di Albenga ha da pochi giorni firmato un’importante accordo di collaborazione con il prestigioso Complesso Museale di Santa Maria della Scala di Siena.

Il primo importante evento sarà l’organizzazione ed il prestito, da parte della Gama, di una mostra dedicata a Pablo Picasso che inaugurerà nel museo senese il 20 novembre e sarà visitabile fino al 31 gennaio 2011.

La  rarissima raccolta completa di incisioni originali conosciuta con il nome de I Saltimbanchi, prestata da un collezionista anonimo, fu realizzata da Picasso tra il 1904 ed il 1905 e rientra nel famoso periodo rosa del maestro.

La mostra curata dalla Dott.ssa. Michela Eremita direttrice del museo, sarà allestita nella Sala San Leopoldo, sede della collezione del museo d’arte per bambini del Complesso Museale di Santa Maria della Scala.

Motivo di grande orgoglio per il presidente Sandro Ristori e per tutti i soci dell’associazione di Albenga che opera da tempo nel nostro territorio e che ha tra i principali obbiettivi la diffusione della conoscenza e dell’approfondimento delle arti visive.

Con l’apertura regolare ad ingresso libero della sede di Piazza San Michele 4, la Galleria di arte moderna riceve quotidianamente visitatori italiani e stranieri che possono ammirare opere originali dei maggiori artisti internazionali, con frequenti visite guidate per scuole, gruppi di turisti ed altre associazioni.

Fondata come associazione di promozione sociale e culturale no-profit e riconosciuta di pubblica utilità, non dipende dall’amministrazione dei musei nazionali pubblici e non beneficia di alcuna sovvenzione di stato, è autonoma.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.