Sport

Circolo Scherma Savona, buone indicazioni dalle qualificazioni nazionali

scherma

Savona. Bella prova dei fiorettisti savonesi ad Ariccia nella prima prova di qualificazione nazionale dei Cadetti (14 / 16 anni). Nel fioretto maschile Andrea Baldi stacca già il biglietto della finale nazionale, dato che la sua semifinale vale un posto tra i migliori 36 che si contenderanno il titolo nazionale a Chiavari alla fine del prossimo febbraio.

L’atleta del Circolo Scherma Savona supera d’impeto senza sconfitte la fase eliminatoria iniziale e poi batte senza troppi affanni il gallaratese Michel Costa (15 – 13) e il pistoiese Francesco Burchi (15 – 10) approdando così in semifinale, dove viene sconfitto 15 – 14 dal vicentino Martini. Nona la sua posizione finale su 145 atleti partecipanti.

Nella stessa gara Matteo Cani supera le qualificazioni e i primi turni dell’eliminazione diretta e si arrende negli ottavi. Stessa sorte per la “spadista” Chiara Gori nella prova di fioretto femminile.

Si è poi svolta la prova di qualificazione Cadetti a Novara. Ottima la prestazione di Camilla Cervetto che si classifica al 20° posto. Camilla si qualifica con il pettorale 14 alla fase di eliminazione diretta e prosegue nel tabellone senza particolari patemi d’animo perdendo però l’assalto che l’avrebbe portata tra le prime sedici di un soffio (14 – 15).

Le altre atlete del Circolo Scherma Savona, Francesca Borelli, Chiara Gori, Francesca Cavallo ed Eugenia Ferrero, in gara cadono nelle sessioni eliminatorie precedenti. Tra i maschi Francesco Ratto e Massimiliano Bevilacqua perdono al secondo turno di eliminazione diretta, mentre Alessandro Sercia non supera la fase eliminatoria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.