Sport

Campionato a 7 femminile UISP: comincia stasera l’avventura del Valleggia

Savona. Riparte questa sera il campionato di calcio a sette femminile della UISP. Anche quest’anno, come nella passata stagione, in mezzo alle tante formazioni “genovesi” ci saranno anche delle “savonesi”. Debutta infatti in questa competizione la squadra femminile del Valleggia Asd che si presenta come uno dei nomi “nuovi” del campionato. Alla formazione quilianese però non dovrebbe mancare l’esperienza visto che è composta da ragazze che, nelle stagioni passate, hanno partecipato a questo torneo ma vestendo altri colori.

Il Valleggia, che nelle partite casalinghe giocherà nel nuovo campo in sintetico “Dagnino” di Vado, sarà guidato in panchina da Eros Degioannini e da Raffaella Canibus che, dopo tanti anni passati in “campo”, per la prima volta quest’anno sarà impegnata nel ruolo di dirigente. Questa invece la rosa delle atlete: Michela Bertolacci, Ilaria Corrias, Margherita De Santis, Eleana Grisolia, Francesca Gulli, Claudia Furci, Claudia Imberti, Tatiana Ratto, Andrea Salazar, Michela Sardo, Monica Sincich e Olivia Stevanin.

La prima gara stagionale delle ragazze di mister Degioannini sarà questa sera, alle 22, nel difficile campo delle genovesi del Moto Gp, una formazione che da anni è sempre al vertice nel campionato. Per il Valleggia sarà quindi una buona occasione per “testare” lo stato di forma. A difendere i colori della provincia di Savona, oltre alla compagine quilianese, come l’anno scorso, ci sarà anche il Vado.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.