Sport

Calcio a 7 Uisp: le ragazze del Vado cominciano con un pareggio

Vado Blu Rosso

Vado Ligure. E’ un pareggio il primo risultato stagionale del Vado di mister Carbone che ha sfidato la tenace squadra genovese del Casa Domani Tonitto nella giornata inaugurale del campionato di calcio a 7 femminile Uisp.

Sul campo del Dagnino di Vado Ligure sono le padrone di casa ad inaugurare il taccuino dell’arbitro con una rete di Zanda, che taglia verso l’area mentre Catarsi inventa un assist millimetrico su punizione dalla lunga distanza: stop di destro e rete di sinistro.

Il Casa Domani Tonitto trova il pareggio su azione di contropiede, nella quale la punta ospite riesce a liberarsi dalla marcatura e abilmente incrocia un rasoterra sul secondo palo che punisce l’incolpevole Colangelo, già impegnata in parate provvidenziali e in un’occasione salvata dal palo. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2 a 1 in favore del Vado, in quanto Rebella segna un goal di grande effetto esibendosi in una rovesciata dal limite dell’area.

E’ ancora il portiere della squadra ospite che salva il risultato in più occasioni, sia su tiri dalla lunga distanza, sia restando assolutamente concentrata quando le avversarie sbagliano due incredibili occasioni da rete a pochi metri da lei. Il pareggio arriva dopo un’azione veloce con rapidi e precisi passaggi di prima intenzione, che colgono poco reattiva la squadra di casa in fase difensiva.

Il prossimo match della squadra vadese sarà contro l’Appiggì a Genova, in una data compresa tra il 19 e il 21 ottobre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.