Economia

Cairo Montenotte: attivazione dello “Sportello Impresa”

Cairo - palazzo di città

Cairo Montenotte. Da mercoledì 20 ottobre, sarà operativo a Cairo Montenotte lo Sportello Impresa costituito nell’ambito del progetto “Cairo Sarà”. L’ufficio è situato a Palazzo di Città, in piazza della Vittoria, a pianterreno, una scelta dettata dalla volontà di renderlo totalmente accessibile agli utenti.

Lo Sportello Impresa sarà gestito direttamente dalle associazioni di categoria che hanno aderito all’iniziativa: Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Unione Industriali, Legacoop e Confcooperative. L’interazione tra le associazioni nel prendersi carico delle problematiche che verranno portate dagli imprenditori, rende possibile informare e creare progetti di consulenza personalizzati su vari temi (dall’accesso al credito alla creazione di impresa, dai finanziamenti alla formazione, solo per fare alcuni esempi) per diversi settori dell’economia: artigianato, commercio, pubblici esercizi, industria, cooperazione e cooperazione sociale. Gli operatori delle Associazioni di categoria, infatti, a rotazione accompagneranno gli imprenditori e i futuri imprenditori nella risoluzione delle loro problematiche: dall’idea imprenditoriale, all’analisi di fattibilità, alla creazione di impresa, fino allo sviluppo dell’attività e al superamento delle situazioni problematiche.

Lo Sportello Impresa collaborerà attivamente con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) del Comune di Cairo in un’ottica di semplificazione del rapporto tra pubblica amministrazione e mondo dell’imprenditoria. Le informazioni e il supporto offerto dallo Sportello Impresa sono totalmente gratuiti per gli utenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.