Burlando a Finale: “Sblocco dei fondi Fas per i teatri Sivori e Aicardi”

burlando castel govone

Finale. Il presidente della Regione Claudio Burlando ha visitato i teatri finalesi Sivori e Aicardi, per i quali l’ente regionale aveva destinato finanziamenti pari a 1,5 mln per i lavori di restyling della struttura. Un milione e 100 mila euro per il Teatro Sivori e altri 400 mila euro per il Teatro Aicardi di Finalborgo.

“Aspettaimo lo sblocco dei fondi Fas varati dal 2007 – ha detto Burlando -, nei prossimi giorni potrebbe finalmente essere la volta buona ed avere le risorse necessarie per i finanziamenti previsti ai castelli, ai teatri e al patrimonio artistico e architettonico della Liguria. A Finale gli interventi per il Sivori l’Aicardi permetteranno un uso sulturale e ricreativo, oltre che per musica e teatro, atteso dai finalesi e dal comprensorio” ha aggiunto il governatore ligure.

Burlando ha inoltre fatto visita all’uliveto terrazzato di Val Pia, oggetto delle proteste di ambientalisti e di una petizione popolare riguardo alla sua destinazione d’uso. “Ora diventerà un luogo di recupero ambientale e paesaggistico, con un albergo molto bello che potrà offrire uno spazio di assoluto richiamo” ha concluso Burlando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.