Borghetto: all’Unitre conferenze e corsi di lingua, yoga, informatica

docente Unitre Borghetto

Borghetto. Si aprirà ufficialmente giovedì 28 ottobre, alle ore 15,30, l’anno accademico all’Unitre di Borghetto S. Spirito.

L’Unitre di Borghetto S. Spirito, con  sede presso la Biblioteca Civica, si propone, conformemente allo statuto nazionale di contribuire alla promozione culturale dei soci con l’attivazione di Corsi e Laboratori su argomenti specifici e la realizzazione di altre attività e di favorire la partecipazione degli iscritti attraverso la predisposizione ed attuazione di iniziative concrete.

Per l’anno accademico 2010-2011 l’Unitre di Borghetto ha predisposto un nutrito calendario di lezioni, che contempla 15 corsi, alcuni strutturati anche su più livelli. Le materie proposte sono davvero molte, si spazia dalle lingue (inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco) all’informatica, dalla  letteratura  alla storia e filosofia, dalla danza, lo shiatsu, lo yoga al tango argentino, dai laboratori artistici (ceramica base ed avanzato e disegno e pittura) alla cucina.

Le iscrizioni per i corsi, alcuni dei quali sono a numero chiuso, si ricevono presso la Biblioteca di Borghetto dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,00 e dal lunedì al giovedì dalle 15,00 alle 18,00. Nel mese di ottobre la biblioteca resterà aperta anche il sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00.

Giovedì 28 ottobre alle 15,30 si svolgerà, la  presentazione dei Corsi,  presso la sala conferenze di Palazzo E. Pietracaprina. In quell’occasione i docenti illustreranno i programmi dei corsi e forniranno informazioni agli studenti.

In apertura il Prof. Luca Franchelli, insegnante e regista teatrale, terrà la  prolusione dal titolo: “Dante:  il viaggio di un uomo”.Nutrito anche il programma di conferenze, aperte al pubblico, che inizieranno a partire da novembre. Per informazioni: biblioteca civica tel. 0182 973016   biblioteca@comuneborghetto.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.