Economia

Bombardier: un tavolo Comune-Provincia per sbloccare la commessa E 464

Vado Ligure. Si è svolto questa mattina un incontro tra il sindaco di Vado Attilio Caviglia e i sindacati dello stabilimento vadese preoccupati per i ritardi di una commessa che dovrebbe traguardare i prossimi due anni.

“Assicuro il mio impegno come sindaco di Vado Ligure per l’apertura di un tavolo di concertazione anche con la Provincia di Savona perché venga sbloccato al più presto il caso della commessa dei 50 locomotori E 464 che darà ossigeno ai lavoratori della Bombardier di Vado Ligure” ha detto Caviglia all’incontro.

Un incontro per la commessa E 464 è previsto per il prossimo 4 novembre con l’assessore regionale Enrico Vesco. Resta poi ancora da risolvere il caso del treno Spacium, il nuovo convoglio che poi sostituirtà il locomotore E 464. I sindacati a questo proposito hanno chiesto un incontro con l’azienda per verificare tempi e modalità della produzione e per discutere anche della situazione occupazionale dei lavoratori interinali. Il Comune, dal canto suo, si è già detto disponibile a concedere l’allargamento dello stabilimento perché la realizzazione dello Spacium richiederà nuovi spazi per la produzione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.