Sport

Basket, Under 17: l’Albenga piega anche il Tigullio

basket

Albenga. Terza vittoria su altrettante gare per il Basket Albenga nel campionato Under 17 Open. Domenica è stato il turno del Tigullio Sport Team sconfitto, a Santa Margherita Ligure, con il punteggio di 66 – 83.

Non devono ingannare i 17 punti che separano le due squadre a fine incontro. L’Albenga è apparso talvolta appannato in difesa e privo, in attacco, di quella manovra corale che aveva caratterizzato il gioco della formazione guidata del coach Romano nei primi due incontri.

L’Albenga riesce però, nei primi minuti, ad acquisire un discreto vantaggio che il Tigullio cerca continuamente di intaccare, tentando varie soluzioni di gioco. La squadra ospite impone gioco e ritmo, mantenendo così gli avversari, a tratti particolarmente nervosi, a non meno di 9 punti di distacco, facendo pesare una migliore compattezza di squadra che, al fischio finale, paga rispetto alle ottime individualità degli avversari (Altemani, Vexina, Wintour) i quali sembrano non aver ancora assimilato gli schemi di gioco del nuovo coach Mostardi.

In bella evidenza nell’Albenga Bosisio, Gallea e Ruggiero in doppia cifra, chiaro segnale di una mentalità in grado di portare a canestro, indifferentemente, ogni proprio giocatore.

Domenica prossima, ad Albenga, è in programma la sfida verità tra due squadre alla vigilia non accreditate tra le favorite, ma che risultano, innegabilmente, tra le sorprese di questo inizio di stagione: Albenga – Ospedaletti. Nei primi turni la compagine ingauna ha ottenuto le vittorie contro Aurora Basket Chiavari, Pool 2000 Loano “B” e Tigullio Sport Team; l’Ospedaletti si è invece imposto su Bvc Sanremo e Cap Genova.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.