Basket, Under 17: l’Albenga ha una marcia in più rispetto al Pool 2000 - IVG.it
Sport

Basket, Under 17: l’Albenga ha una marcia in più rispetto al Pool 2000

basket

Albenga. Nuovo successo per la squadra Under 17 del Basket Albenga che, dopo aver sbaragliato con un perentorio 81 – 35 l’Aurora Basket Chiavari nella prima giornata di campionato, domano anche il Pool 2000 con un 82 – 55 che non lascia adito a dubbi circa l’andamento della partita.

Il Pool paga pesantemente l’evanescenza sotto canestro e subisce il ritmo e il gioco imposto dagli ingauni. Dopo un avvio spumeggiante nei primissimi minuti di gioco, i loanesi subiscono il recupero dei padroni di casa che appaiono concentrati e decisi a conquistare la posta in palio.

Già il primo quarto lascia presagire l’andamento dell’incontro e si chiude con un netto 28 – 10 in favore del Basket Albenga. Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia e si va negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio di ben 28 punti (52 – 24).
Nella seconda metà di gara gli ingauni si limitano a mantenere gli avversari a distanza di sicurezza e a sperimentare inediti quintetti. Unico brivido nell’ultima frazione, quando gli ospiti si affacciano a un -16. E’ sufficiente un time-out al coach Romano per ricacciare il Pool al – 27 finale.

Tra gli ingauni in evidenza Berra, Giulini e Ruggiero in doppia cifra, vere spine nel fianco della difesa loanese. Tra gli ospiti Bedini e Prato cercano di colmare il pesante divario tra le due compagini. Pur non riscuotendo, alla vigilia, i favori del pronostico, il Basket Albenga si candida così a recitare un ruolo da protagonista nel campionato. Il prossimo incontro, domenica prossima contro il Tigullio a Santa Margherita Ligure, costituirà un nuovo banco di prova per le ambizioni della formazione ponentina.

Il tabellino:
Basket Albenga “A” – Pool 2000 Graphnet “B” 82 – 55
(Parziali: 28 – 10, 52 – 24, 66 – 40)
Basket Albenga “A”: Bosisio 5, Basso 9, Berra 12, Borgna, Bova 5, D’Antoni 2, Ferretti 4, Gallea 6, Giulini 11, Milazzo, Ruggiero 15, Sibilla 6.
Pool 2000 Graphnet “B”: Bedini 16, Cacace 2, Cavallaro 2, Cerutti 7, Garofalo 6, Laganà, Minazzo, Prato 14, Servillo, Tulumello 8, Zavaglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.