Cronaca

Assolta rappresentante della Coop Il Faggio dall’accusa di omicidio

processo tribunale aula

Savona. Il legale rappresentante della Cooperativa “Il Faggio” di Savona, Sara Vaggi, accusata di omicidio colposo, in merito al decesso di un anziano sofferente di Alzheimer, Donato Baravalle, è stata assolta dal gup Ottavio Colamartino di Imperia per non aver commesso il fatto.

Secondo i fatti l’anziano nel 2005 era sfuggito, al controllo degli operatori della casa di riposo di Dolcedo e successivamente era morto annegato in un torrente, dov’era finito dopo essere caduto in un precipizio.

Il pubblico ministero Alessandro Bogliolo aveva chiesto 8 mesi. La cooperativa è comparsa in giudizio, in qualità di gestore della casa di riposo. Difesa dagli avvocati Alessandro Mager e Giancarlo Giordano, l’imputata e’ stata ritenuta non colpevole della morte dell’anziano, che pur soffrendo del morbo di Alzheimer, era ugualmente in grado di deambulare.

In collaborazione con Riviera 24  http://www.riviera24.it//articoli/2010/10/04/94670/anziano-scappato-da-casa-di-riposo-mori-annegato-in-torrente-assolta-rappresentante-coop-il-faggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.