Economia

Assemblea Unione Industriali: “Servono scelte decisive, in tempi stretti”

atzori pasquale

Savona. Si terrà giovedì 21 ottobre alle ore 17 e 30, presso la Sala della Sibilla del Complesso Monumentale del Priamar, l’assemblea 2010 dell’Unione Industriali della Provincia di Savona. “Economia savonese: scenari e prospettive”, questo il titolo scelto per l’edizione di quest’anno. Previsti gli interventi del presidente dell’Unione Industriali di Savona Fabio Atzori e di Francesco Giavazzi dell’Università Bocconi di Milano, MIT.

“Da una parte i problemi dell’occupazione e del lavoro, che coinvolgono famiglie e imprese, dall’altra progetti di investimento e di crescita di aziende di primaria importanza che operano nei settori trainanti dell’economia savonese”.

“Intorno, il mare burrascoso di una crisi internazionale destinata a durare ancora per un tempo indefinito. Al centro le esigenze economiche e sociali del territorio savonese, che richiedono in tempi rapidi una sintesi virtuosa per innescare energie positive, capaci di sostenere una crescita strutturale di lungo periodo”.

“Siamo di fronte a scelte decisive per il nostro futuro, da compiere in tempi molto stretti, che coinvolgeranno migliaia i imprese e di persone”.

L’Unione Industriali, in occasione dell’Assemblea annuale degli associati, vuole fornire il proprio contributo proponendo elementi di riflessione e di valutazione che riguardano il contesto locale inserito negli scenari economici e politici nazionali ed internazionali nei quali esso deve necessariamente collocarsi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.