IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola, domenica torna “Trail dei 3 Comuni” foto

Albisola S. Ritorna domenica l’appuntamento con il “Trail dei 3 Comuni”, manifestazione voluta dal Santuario della Madonna della Pace per festeggiare la patrona dei Comuni delle Albisole e di Stella. La manifestazione, che prevede camminate e corse sulle colline, è articolata in diversi percorsi destinati, a seconda del grado di difficoltà e della lughezza del percorso, a dilettanti o atleti. Rivolta a ragazzi, adulti, famiglie e adatta anche a corridori che vogliono cimentarsi in una corsa più tradizionale, è la “Su e giù per le Albisole”.

Tutti i percorsi hanno partenza ed arrivo al Santuario della Pace. I vari tracciati attraverseranno i territori delle Albisole, di Stella, Pontinvrea e Sassello. Tratti tradizionali tipici della corsa podistica saranno alternati a sterrati e sentieri, con continue variazioni di scorci panoramici tra il mare e le colline albisolesi.

I proventi della “Su e giù per le Albisole” saranno devoluti ad una Associazione per scopi sociali. La manifestazione è curata e realizzata dal Comitato Trail 3C con la collaborazione dei Comuni di Albisola Superiore, Albissola Marina e Stella, del Santuario della Pace e con il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona.

Il 10 ottobre 2010, inoltre, prenderà il via, il trofeo di bocce “Città di Albisola Superiore”, gara nazionale di propaganda a quadrette che si concluderà il 17 ottobre. La manifestazione è a cura dell’A.S.D. Bocciofila Albisola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.