Albenga: parte la ripavimentazione di Via Enrico D’Aste

Albenga

Albenga. È prevista per la mattina di lunedì 11 ottobre l’apertura del cantiere per la risistemazione della pavimentazione di Via Enrico d’Aste. L’opera, dal costo complessivo di 145 mila euro, approvata dalla Giunta Comunale a fine Agosto, aggiudicata dalla ditta Formento, altamente specializzata nel recupero di centri storici, ha l’obiettivo di migliorare la fruibilità pedonale nonché veicolare di Via Enrico d’Aste, attualmente irregolare a causa della sconnessione dei basoli in arenaria.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, il traffico veicolare di quel tratto di Centro Storico sarà interdetto fino a lunedì 6 dicembre, mentre il traffico pedonale sui marciapiedi ai lati della strada sarà garantito. “Non è stato possibile consentire l’apertura di metà carreggiata al traffico veicolare”, spiegano i tecnici, “a causa della disposizione a spina di pesce della pavimentazione”.

L’intervento sarà effettuato su tratti di pavimentazione di venti metri ciascuno, partendo dal lato della Cattedrale di San Michele, così da garantire maggiore sicurezza al cantiere e far sì che lo stesso proceda il più celermente possibile. I dehors dei locali saranno smontati e successivamente rimontati non appena possibile: i titolari manterranno l’autorizzazione già concessa, e saranno altresì sgravati dalla tassa di occupazione del suolo pubblico nel periodo di non utilizzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.