Cronaca

Albenga, causa incidente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: denunciato

centrale operativa Polizia Municipale Albenga

Albenga. Il Nucleo Pronto intervento infortunistica stradale del Comando della polizia municipale di Albenga ha rilevato nei giorni scorsi un incidente stradale, avvenuto tra via dei Mille e via Vittorio Veneto ad Albenga.

Si è trattato di uno scontro laterale tra una Citroen C3, guidata da B.G., 44 anni, e un motociclo Aprilia Leonardo, condotto da E.J., 21 anni. L’auto stava percorrendo via Vittorio Veneto, da levante a ponente, mentre il motociclo si trovava in via dei Mille in direzione monte. Alle ore 15,48 è avvenuto l’impatto tra i due veicoli.

In seguito agli accertamenti del personale della polizia municipale, l’individuo alla guida del motociclo, che è stato sottoposto a cure mediche (10 giorni di prognosi, salvo complicazioni), è risultato sprovvisto di patente di guida. Sono stati quindi effettuati su di lui controlli atti a verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche, droghe o psicotrope: dai successivi esami di laboratorio è emerso il risultato “alcool zero” per quanto riguarda l’assunzione delle sostanze alcoliche, mentre per quanto concerne le droghe, l’individuo è risultato positivo alla “cocaina metaboliti”.

In applicazione delle disposizioni di legge, sussistendo i presupposti, le forze dell’ordine hanno quindi denunciato E.J. per la violazione per guida in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. L’individuo è stato quindi segnalato per “mancata esibizione agli ufficiali ed agenti di pubblica sicurezza di un proprio documento d’identificazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.