Cronaca

Albenga, appartamenti “sovrappopolati” e magazzini come abitazioni: i controlli

Polizia municipale

Albenga. In nove in un piccolo appartamento sito in via Genova, ad Albenga. Ieri gli agenti della Polizia municipale ingauna, insieme ai Carabinieri, hanno effettuato un’operazione in un appartamento “sovrappopolato”, dove viveva un gruppo di extracomunitari, fermando uno di questi perchè clandestino.

Seguiranno i conseguenti provvedimenti di natura urbanistica ripristinatoria nei confronti del proprietario, oltre alle verifiche, anche di natura fiscale, nei confronti dello stesso.

Inoltre, nell’ambito del Progetto “House” dedicato alle verifiche abitative, è stato accertato che un magazzino del centro storico ingauno veniva utilizzato come abitazione. All’interno del locale dotato di servizi igienici (lavandino, tazza e wc), sommariamente arredato con un letto a branda, una cucina a gas, un tavolo e qualche sedia, dotato di luce ma con impianto idrico non funzionante, vivevano due marocchini regolari sul territorio nazionale, uno dei quali intestatario del contratto di affitto. A seguito del controllo, è stato così denunciato anche il proprietario del magazzino. Sono ora previste le consuete verifiche di natura fiscale, unitamente all’intervento urbanistico ripristinatorio. Accertamenti di questo tipo proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.