Sport

Alassio, coppa dei campioni vinta dall’Inter: raccolti 4 mila euro per Haiti

I Matetti Nerazzurri

Alassio. Oltre 900 persone hanno reso omaggio alla Champions Cup sabato alla ex chiesa Anglicana di Alassio, esposizione organizzata dal coordinamento nazionale dell’Inter Club con la collaborazione del Club di Alassio.

Una scenografia di grande impatto, nella splendida cornice dell’abside della ex chiesa anglicana, imbandita con le bandiere nerazzurre, dove oltre alla coppa si potevano godere le immagini del trionfo nerazzurro; un vialetto di accesso dove, accompagnati dagli inni dell’Inter, salutati da una doppia galleria di bandiere, celebrative della tripletta, fatte realizzare per l’occasione dall’Inter Club di Alassio, si accedeva al luogo dell’esposizione della Champions Cup.

La giornata celebrativa della coppa, che aveva come scopo la raccolta di fondi per l’Inter Campus in collaborazione con Unicef da destinare all’avviamento allo sport dei bambini terremotati di Haiti, ha raccolto 3.780 euro con la promozione legata alla foto con la Coppa dalle “grandi orecchie”; a questi vanno aggiunti 1.000 euro che sono stati donati per lo stesso scopo dall’Inter Club di Alassio.

740 persone si sono fatte fotografare con la coppa, e l’Inter Club “I Matetti Nerazzurri” di Alassio ha raccolto 50 nuove adesioni di tifosi interisti al Club Alassino; un grande successo sull’onda dell’emozione dei successi della squadra che ha realizzato una storica tripletta: Champions, scudetto e coppa Italia, alla quale aggiungere la supercoppa Italiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.