Al consultorio di Albenga Art onlus dona materiale ludico e medico per i bambini

Albissola asilo

Albenga. Sabato 30 ottobre, alle ore 21.00 con un momento di festa e musica, termineranno le attività di “Ottobre Musica”, l’evento musicale che per un mese intero ha permesso a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, di “RidereCrescereGiocareAssieme” con la musica e il canto.

L’obiettivo dell’associazione Art Onlus che organizza tali attività, è sempre stato quello di offrire a bambini e ragazzi che partecipano alle sua iniziative, un percorso nel mondo dell’arte (e del canto soprattutto), fondato sulle solide competenze dei formatori e su un’attenzione particolare all’identità musicale dei bambini che non è (per fortuna) quella che si intravede nelle tante trasmissioni televisive dedicate ai bambini e alla musica.

Sabato 30 ottobre, i bambini e i ragazzi di ArtGroup sperimenteranno la gioia di poter donare, al Consultorio Familiare di Albenga, attrezzature mediche, riabilitative e ludiche acquistate grazie alle offerte raccolte in due anni di concerti, stand, e laboratori ispirati al famoso racconto del Piccolo Principe al quale è ispirato il cd Stelle Come Milioni di Sonagli, pubblicato nel 2008 proprio da Art Onlus.

In particolare verranno donati al Consultorio: un otoscopio (più varie parti di ricambio), una bilancia pesa neonati, un pc portatile, un kit di assistenza pediatrica e materiale e giochi per interventi di riabilitazione

Altro materiale verrà donato, prossimamente, all’Unità Spinale di Pietra Ligure, che sta valutando in quale modo utilizzare le offerte raccolte dai bambini e ragazzi di ArtGroup.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.