Politica

A Savona il primo congresso provinciale di Sinistra e Libertà

Sinistra e Liberta

Savona. Si terrà a Savona il primo congresso Provinciale di Sinistra Ecologia Libertà al Teatro Sacco in, via Quarda Superiore martedì 12 ottobre. Parteciperà al Congresso Grazia Francescato.

Lo slogan scelto è “Riaprire la partita” per compiere un’invasione di campo collettiva nella politica di questo paese attraverso il “Sogno” di un Italia migliore.  

“Vogliamo aprire il cantiere, vogliamo riaprire la partita. Vogliamo farlo in un percorso nuovo, in cui i luoghi che costruiremo non hanno la presunzione d’essere autosufficienti e definitivi. Vogliamo un soggetto politico, ecologista e libertario, proprio per costruire un’alternativa al moderno capitalismo, che ci metta in cammino, che ci aiuti a incontrare tante e tanti che come noi, ma diversamente da noi, cercano il vocabolario della Sinistra di un secolo nuovo” scrive in una nota  Nicola Isetta Membro del Coordinamento provinciale.

“SEL nasce per mettersi a disposizione di  un nuovo inizio. SEL è una forza autonoma, nel progetto e nell’organizzazione, ed unitaria nella ricerca di alleanze politiche e sociali che ricompongano la frantumazione presente. Intendiamo dare voce e rappresentanza a chi oggi non si riconosce nell’attuale panorama politico e che vuole ritrovare un’unità di popolo che dia respiro ad un progetto credibile e alternativo di governo del paese. Tutto il quadro immaginario di sistemi ipermaggioritari e bipartitici è fallito. C’è dunque da costruire daccapo un pensiero, un programma, un progetto, una leadership.”

“Ci vuole cultura e struttura. Ci vuole un’organizzazione, radicata e flessibile, giovane e coraggiosa: un soggetto politico che si metta in rete con tutte le esperienze innovative, che tessa il filo delle idee e delle passioni autentiche e che faccia della cooperazione la nuova modalità di vita associata” conclude Isetta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.