Cronaca

Zinola, traffico, inquinamento e sicurezza: gli abitanti del quartiere organizzano incontro

tamponamento Zinola

Savona. “Zinola, traffico-inquinamento-sicurezza si può migliorare la vivibilità del nostro quartiere?”. Sarà questo il tema centrale della serata organizzata per venerdì 1° ottobre, alle 21, presso la società SMS Zinola. “Assieme ad un gruppo di abitanti del quartiere di Zinola, stanchi di una situazione di traffico elevato che attraversa il nostro aggregato urbano e che induce condizioni di invivibilità a causa di rumori, inquinamento, insicurezza derivante dall’attraversamento della nostra zona di una strada importante per la città di Savona ma un grave impedimento alla vivibilità del nostro quartiere, ho organizzato un momento di incontro con alcune personalità che si occupano a vario titolo, della vivibilità urbana” spiegano gli organizzatori dell’iniziativa.

Alla serata, della quale sono stati informati anche il sindaco Federico Berruti, l’assessore ai quartieri della città di Savona e il presidente della IV circoscrizione, interverranno l’ing. Paolo Forzano – Presidente Comitato Casello Albamare Albisola-Savona (“Iniziative per migliorare la viabilità e la vivibilità in Savona”), il dott Paolo Franceschi (“Inquinamento da traffico, effetti sulla salute”); l’arch Danilo Odetto – urbanista (“zone 30: la città per l’uomo, un miraggio?”).

“Dalla serata contiamo di avere degli spunti positivi per eventuali idee volte al miglioramento della nostra situazione attuale” concludono i promotori dell’iniziativa che si augurano che le autorità scelgano di partecipare all’incontro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.