Politica

Vaccarezza, nessun rimpasto in Provincia: “Deciderà Rosy…”

vaccarezza consiglio 2

Provincia. “Si parla di rimpasto a Savona? Ah sì quello del sindaco Berruti che ad un anno dalle elezioni ha scompigliato la giunta, non entro nel merito delle deleghe, ma qualche problema ci sarà stato, ovvero la ridistribuzione del potere nel Pd, alla luce delle recenti sconfitte elettorali…”. Usa come al solito la sua verve polemica e ironica il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza nel parlare di uno dei temi caldi della sua amministrazione provinciale, vale a dire il possibile rimpasto di giunta a seguito delle dimissioni di Rosy Guarnieri.

“Nessun rimpasto – taglia corto Vaccarezza -, quando la Guarnieri mi comunicherà la sua decisione vedremo di trovare il giusto sostituto, abbiamo davanti un periodo per valutare le alternative, anche se credo sia possibile reggere i due incarichi, come sto facendo da sindaco di Loano e presidente della Provincia, comunque sarà Rosy a decidere…”.

Anche se la diretta interessata non la pensa esattamente così: “Il mio assessorato impone una presenza costante, e questo associato al desiderio di occuparmi solo della mia città significa la necessità di trovare le opportune alternative. Vedremo assieme al presidente il percorso da intraprendere”

Quanto alle affermazioni del consigliere regionale del Pd Nino Miceli che l’effetto del centro destra in Provincia di Savona è finito così risponde il presidente Vaccarezza: “Ricordo solo che rispetto alle provinciali del 2009 alle scorse elezioni regionali il Pdl ha aumentato i consensi, quindi il trend è ascendente, e lo vedremo con gli 11 comuni che andranno al voto il prossimo anno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.